Continua il Festival di Sanremo e la terza serata, esattamente come la seconda, vede l’esibizione dei restanti 15 cantanti in gara presentati dai colleghi che hanno cantato mercoledì. Anche stavolta abbiamo votato le esibizioni degli artisti in gara rivedendo i voti precedenti.
Il Tre – Fragili: Apre lui la terza serata di Sanremo e divora letteralmente il palco con un’energia pazzesca! Flow perfetto per un brano che si è cucito addosso. Voto 8-.
Maninni – Spettacolare: Si conferma essere un ottimo performer ed anche la canzone merita. Una vera e propria sorpresa questo ragazzo. Voto 7.
Bnkr44 – Governo Punk: Rispetto alla prima serata, questa volta ci mettono più grinta, dando il giusto tono al brano. Così si fa! Voto 6.5.
Santi Francesi – L’amore in bocca: Anche se sono molto giovani, sembrano non temere l’importanza di un palco così prestigioso! Voce perfetta e testo per nulla banale. Voto 7.
Mr.Rain – Due altalene: Canzone delicatissima che Mr.Rain esegue magistralmente. Il passaggio dal rap al pop si sposa perfettamente. Voto 8.5.
Rose Villain – Click Boom!: Buona la voce, ma la canzone non ci convince: sembrano due brani, le strofe vanno lente mentre il ritornello è più ritmato. Voto 6-.
Alessandra Amoroso – Fino a qui: Il pubblico la applaude, e lei ha una voce semplicemente fantastica, nonostante il testo non sia una grande novità. Voto 7-.
Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita: Approcciano al palco da veri veterani e portano tanta freschezza con il loro pezzo orecchiabile. Voto 7.
Angelina Mango – La noia: Si conferma un brano radiofonico molto forte che Angelina esegue magistralmente. Si candida per un posto nella parte alta della classifica. Voto 8+.
Diodato – Ti muovi: La coreografia è la ciliegina sulla torta di una canzone leggera e intensa nello stesso momento. La voce di Diodato incanta totalmente l’Ariston. Voto 8.
Ghali – Casa mia: Approccia al palco con molta più convinzione rispetto alla prima serata, e stavolta il risultato è un singolo efficace e suggestivo. Voto 7-.
Negramaro – Ricominciamo tutto: Confermiamo la nostra prima impressione; Giuliano ha una voce meravigliosa, ma questa canzone non convince affatto. Un vero peccato. Voto 6.
Fiorella Mannoia – Mariposa: La dimostrazione che non serve una voce colossale per lasciare il segno: ritmo coinvolgente e grande presenza scenica. Voto 7.5.
Sangiovanni – Finiscimi: Siamo d’accordo sul fatto che ci ha abituato a ben altri singoli. Spesso abbiamo difficoltà a capire le parole di questa canzone. Voto 6-.
La Sad – Autodistruttivo: Grande presenza scenica per un singolo che resta in testa grazie a un buonissimo ritmo. Voto 7.5.