Ballerino dal carattere molto burrascoso ed impulsivo, ma con una tecnica degna di nota, nella giornata di mercoledì 05/05/2020 abbiamo avuto modo di intervistare Nicolai Gorodiskii, allievo e finalista di Amici 19.
Il professionista ucraino deve la sua passione alla madre, che lo ha fatto legare al mondo del ballo da bambino, macinando successi e ottimi risultati con il passare degli anni, anche se ammette di aver trovato più di qualche difficoltà all’inizio del suo percorso.
Grazie al suo manager, con contatti in Italia, ha potuto e conosciuto il talent che lo ha fatto emergere nel panorama della danza, stesso programma che lo ha migliorato anche come persona, plasmandone la personalità molto dura e concisa.
Un cammino lungo, tormentato da qualche critica ma anche da un forte apprezzamento dalla giuria votante, che gli ha concesso di giungere fino alla puntata finale, mettendo in scena i quadri più belli di Giuliano Peparini.
Quest’ultimo ha rappresentato per il ragazzo un vero e proprio maestro, capace di fargli maturare al meglio le sue doti in quanto professionista ed artista, di reggere la pressione del palco e migliorarlo nel campo mnemonico delle coreografie.
L’interpretazione, ovvero la capacita di calarsi nel personaggio da rappresentare, rispecchiano il talento migliore di Nicolai, lo stesso che più volte gli è stato applaudito durante la trasmissione.
Per l’intervista completa: https://www.spreaker.com/user/webradiosmeraldo/nicolai-gorodiskii-intervista