Per la realizzazione del trucco da Tigre utilizzare i seguenti colori: bianco, giallo e marrone.
Applicare uno strato di colore bianco al contorno occhi e bocca disegnando tre tondi (due tondi per gli occhi in posizione verticale e uno per la bocca in posizione orizzontale). Per questo passaggio utilizzare un pennello a punta quadrata di larghezza media.
Con il colore bianco (utilizzato per gli occhi e la bocca) e il giallo (nel restante volto non coperto dal colore bianco), utilizzando un pennello a punta piatta di media larghezza, e con il colore marrone, disegnare delle linee irregolari attorno agli occhi e alla bocca con un pennello a punta tonda sottilissima.
Con pennello sottile a punta tonda, iniziare a lavorare sui dettagli disegnando con il colore nero i contorni perla bocca, occhi, naso e baffi.
Mirko Cusinatti
Un’emozione provata quando da bambino, guardavo quell’immenso telo bianco, che magicamente si riempiva con mille colori, suoni e immagini. Da quell’immenso telo bianco dove sarà proiettato il film, immaginerò di mandare un grande bacio al mio caro nonno e sarò emozionato mentre dice: “ Tra pochi minuti inizia lo spettacolo con mio nipote …. Silenzio in sala…”. Da questa emozione è nato il suo sogno e la sua professione artistica. Da piccolo si è innamorato della professione del nonno, responsabile di un cinema e teatro. Inizia il suo cammino artistico nella famosa trasmissione “ Sabato dello Zecchino”. Ballerino diplomato, docente di aerobica e step. Suonatore di clarinetto, attore di fiction televisive e attore di teatro (tra i ruoli ricordiamo che ha interpretato Zidler nel musical “Moulin Rouge”, Evaristo nel Musical in 1* Europea al Palamaggio di Caserta “Flor”, il duca nel Film Opera Musical “Palladio” e Babbo Natale in “Masha e Orso Live Show”). E’ stato presidente del gruppo dei truccatori del Carnevale di Venezia nel 2006. Frequenta i salotti televisivi e collabora con note agenzie di eventi nazionali e internazionali nelle finali nazionali dei concorsi di moda, Per Pride, Carnevale del Mare, e da alcuni anni collabora a stretto contatto con la nota casa cinematografia GPA e la società promotrice di musical internazionale EMA eventi.