Per la realizzazione del Pupazzo di Neve utilizzare trucco di colore bianco, nero, verde e rosso.
Applicare uno strato di colore bianco attorno al contorno occhi e guancia disegnando due tondi (disegnare due tondi uno di dimensione maggiore e uno minore) e due rettangolini irregolari alle estremità della pallina di dimensione maggiore. Per il primo passaggio utilizzare un pennello a punta tonda di larghezza media. Per il secondo, realizzazione delle maniche del pupazzo utilizzando un pennello sottile a punta quadrata.
Con il colore rosso, disegnare i guanti di forma ovali del nostro pupazzo e sempre con il colore rosso, il naso dello stesso pupazzo. Con il colore nero realizzare il cappello. Con il colore verde realizzare la sciarpa posizionata tra le due palline di colore bianco. Per la realizzazione dei guanti utilizzare un pennello a punta tonda di media larghezza e per il naso utilizzare con un pennello punta tonda sottilissima. Per la realizzazione del cappello e della scarpa, utilizzare un pennello sottile a punta piatta.
Con il colore nero e il pennello sottilissimo a punta tonda, iniziare a lavorare sui dettagli e quindi con molta attenzione, iniziare a fare i contorni. Inoltre sempre con il colore nero disegnare occhi tondi e bocca con il sorriso.
Mirko Cusinatti
Un’emozione provata quando da bambino, guardavo quell’immenso telo bianco, che magicamente si riempiva con mille colori, suoni e immagini. Da quell’immenso telo bianco dove sarà proiettato il film, immaginerò di mandare un grande bacio al mio caro nonno e sarò emozionato mentre dice: “ Tra pochi minuti inizia lo spettacolo con mio nipote …. Silenzio in sala…”. Da questa emozione è nato il suo sogno e la sua professione artistica. Da piccolo si è innamorato della professione del nonno, responsabile di un cinema e teatro. Inizia il suo cammino artistico nella famosa trasmissione “ Sabato dello Zecchino”. Ballerino diplomato, docente di aerobica e step. Suonatore di clarinetto, attore di fiction televisive e attore di teatro (tra i ruoli ricordiamo che ha interpretato Zidler nel musical “Moulin Rouge”, Evaristo nel Musical in 1* Europea al Palamaggio di Caserta “Flor”, il duca nel Film Opera Musical “Palladio” e Babbo Natale in “Masha e Orso Live Show”). E’ stato presidente del gruppo dei truccatori del Carnevale di Venezia nel 2006. Frequenta i salotti televisivi e collabora con note agenzie di eventi nazionali e internazionali nelle finali nazionali dei concorsi di moda, Per Pride, Carnevale del Mare, e da alcuni anni collabora a stretto contatto con la nota casa cinematografia GPA e la società promotrice di musical internazionale EMA eventi.