Amante da sempre della musica e del cantato, Massimo Castioni decide di tornare alla sua passione per la discografia.
L’uomo, entrato nel mondo artistico nei lontani anni 90, con diversi cambi di rotta, ha rilasciato recentemente un suo nuovo singolo.
Nato come seconda voce di un gruppo rock all’età di 13 anni, passando poi per alcune esperienze come vocalist e compositore, il cantante aveva, infine, cambiato binario lavorativo, dedicandosi alla recitazione creando con il fratello un duo comico.
Dopo diverso tempo, nel quale Massimo e Fabio si sono dedicati all’interpretazione teatrale sugli spalti di Verona e dintorni, il primo ha deciso di fare rientro nel panorama musicale italiano.
Postuma all’esperienza giovanile come capostipite di 2 band, ovvero Oblekta e Cosmetika, il 45enne torna a raccontare il suo quotidiano e il suo vissuto attraverso la musica, con il singolo inciso dall’etichetta discografica Terzo Millennio Records.
Il brano uscito lo scorso quindici aprile, intitolato “Ora d’aria”, è uno sfogo personale sulle sconfitte della vita, sugli ostacoli che intralciano il cammino e che paiono a volte come invalicabili.
Il testo invita tutti gli ascoltatori a non gettare la spugna e ad avere sempre la forza di reagire, non rifugiandosi nei brutti e maligni vizi, dunque una bellissima iniziativa di diffusione di un messaggio propositivo, con l’obiettivo di lanciare un segnale di speranza.
Con la frase “… ma se rimango zitto e mi ascolto un po…” l’artista e scrittore incita il suo pubblico a prendere conoscenza di sé stessi, della propria persona, tramite un viaggio introspettivo alla scoperta delle proprie insicurezze e fragilità.
La musicalità e la spinta rock donano, all’intera composizione musicale, la grinta e la determinazione necessaria per affrontare certe tematiche, socialmente riconosciute come importanti.
Il sound ed il testo stesso, ricchi di accezioni artistiche imponenti, rendono piacevole e geniale la proposta discografica dell’uomo e della casa produttrice.