Nota al piccolo schermo come cantante, la passione per la musica la porta a 17 anni a tentare di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, senza però riuscire ad ottenere la maglia. Nel 2010, però, Jessica Mazzoli ottiene la sua rivincita, riuscendo ad entrare nel cast di X-Factor, da cui riesce ad ottenere una notorietà che la porterà, nove anni dopo, a tornare in tv nelle vesti di concorrente nella sedicesima edizione del Grande Fratello.
Oltre alla sua fama di cantante, in questi anni Jessica ha fatto parlare di sé anche in merito alla sua storia d’amore con Morgan, dalla quale nel 2012 nasce Lara. I due si separeranno poco dopo aver avuto la figlia e il loro rapporto, fortemente incrinato, riempirà intere pagine di cronaca rosa.
Durante l’intervista rilasciata nel programma #NuovaEra, con gli speaker Matteo Bortone e Chiara Federici in diretta su Radio Smeraldo, Jessica spende parole di stima artistica nei confronti del suo ex, nonostante le importanti divergenze personali avute con lui.
Pensi che X-Factor oggi sia diverso da quello a cui hai partecipato tu? Lo rifaresti?
-“Si, con uno spirito totalmente diverso, imponendo la mia personalità artistica come non ho fatto precedentemente. Devo dire però che non seguo più X-Factor perché credo che l’anima del talent fosse Morgan e da quando non è più presente il programma ha perso tanto ed è moscio”.
Proprio parlando di amori finiti, Jessica Mazzoli durante l’intervista si dichiara felicemente single dopo la storia avuta con un giovane rapper della scena musicale italiana.
Jessica, sappiamo che sei fidanzata con il rapper Diablo Baby, è giusto?
-“CHI? Ragazzi, assolutamente no. Io sono single. C’è stato un periodo in cui siamo stati insieme ma poi le strade si sono divise. Solite storie di coppia, caratteri diversi. Lasciamo perdere. Non lo cito perché per me proprio non è stata una storia importante, non ne trovo il senso”.
Da quello che è trapelato dalle parole della cantante, seppur ben dosate, sembrerebbe che la storia con il rapper non sia finita proprio bene e che sia stata quasi una svista, alla quale la stessa, eviterebbe volentieri di dare visibilità.
In fondo, però, si sa: “d’amore non si muore” e oggi Jessica si lascia tutto alle spalle, sognando un featuring con Guè Pequeno e cantando le sue hit, tra cui l’ultima uscita “Mille Modi”, che nasce un anno fa per sdrammatizzare il tema della dipendenza emotiva, da cui dice di essere finalmente uscita dopo un percorso travagliato, che oggi la vede una donna forte ed emotivamente indipendente, proprio da tutte quelle catene per cui a volte “magari, cadi dalle scale”.
Per l’intervista completa: https://www.spreaker.com/user/webradiosmeraldo/nuovaera-con-gianluca-de-matteis-e-jessi