Il suo percorso ad Amici è stato caratterizzato e purtroppo interrotto a causa di un infortunio alla mano, ma comunque Federico Pietrucci ha lasciato la sua impronta artistica nel programma, facendosi conoscere per la sua trasparenza, genuinità e grinta.
Nella giornata di mercoledì 13/05/2020 il ragazzo ha scambiato quattro chiacchiere ai nostri microfoni, raccontandosi e ripercorrendo il suo cammino all’interno della scuola più famosa d’Italia.
Cresciuto a Roma, ha dovuto combattere fin da bambino con le prime forme di bullismo, data la sua passione per la danza, non vista di buon occhio, ha saputo sconfiggere e surclassare, continuando a danzare, questi pregiudizi e stereotipi.
Nella trasmissione il giovane è riuscito ad esprime la sua vera personalità, facendosi conoscere con i suoi limiti sia artistici che personali, ma si ritiene più che soddisfatto del suo percorso, seppur stroncato appena prima della fase serale.
Grazie alle lezioni ed in particolar modo agli insegnanti, si è ritenuto maturato nel ballo, imparando e facendo sue, molte lezioni impartite dalle grandi figure del programma, capaci di tirare fuori il meglio dell’artista che c’è in lui, tramite consigli fondamentali.
Per quanto riguarda le amicizie create nel programma, il ragazzo si è dichiarato legato a molte figure tra i suoi compagni, primi fra tutti Devil A e Skioffi, che ne hanno saputo cogliere tutte le sfaccettature della sua persona.
Per l’intervista completa: https://www.spreaker.com/user/webradiosmeraldo/federico-pietrucci-le-interviste-ai-raga