Nella serata di Venerdì 22/05/2020 su Canale 5 è andata in onda la seconda puntata del nuovo programma Mediaset, Amici Speciali, condotto dalla padrona di casa Maria De Filippi.
Tra le varie strabilianti esibizioni, l’emozione generale, qualche scenetta divertente tra i giudici ed i concorrenti, si è mostrata ancora una volta un’ottima scelta per trascorrere la serata davanti alla televisione.
Come al solito il meccanismo di gara si è svolto in tre manche che hanno visto in ognuna di esse, proclamato dal televoto o dalla giuria, un campione; i tre finalisti si sono poi sfidati per aggiudicarsi il premio puntata.
Sul fronte della raccolta per la protezione civile si è arrivati a quota 10mila mascherine, 35mila tamponi, 2 apparecchiature per la terapia intensiva e 500 litri di gel disinfettante, in aggiunta ai proventi del televoto.
Nella prima sfida a squadre, risolta solo grazie all’intervento della magic ball, sono andati in gara Alessio, scelto dai Bianchi, e Alberto Urso, proprio quest’ultimo avrà la meglio con un’interpretazione magistrale dei Queen, capace di emozionare i compresenti.
A raggiungere Alberto, nel podio dei migliori, sarà un componente della squadra capitanata da Michele Bravi, ossia Random, la giovane sorpresa della trasmissione.
Nella terza manche, completamente nelle mani dei telespettatori votanti, a diventare il terzo campione di serata è Gabriele, ballerino della squadra Blu.
Nell’intervallo tra i vari gironi, nei quali hanno man mano avuto opportunità di esibirsi tutti, c’è stato spazio per un esilarante scherzo della produzione ad una delle due cantanti in gara, ossia Gaia Gozzi. Quest’ultima è stata accusata di un finto plagio, proprio nella sua canzone portante Chega. Postuma alla presa in giro ai danni di Gaia, è stato presentato anche il suo EP, “Nuova Genesi“, uscito lo stesso venerdì.
Ritornando alla sfida in corso, ad aggiudicarsi l’etichetta di vero ed unico vincitore della seconda puntata è stato Alberto Urso, il cantante pop-lirico già partecipante alla 18esima edizione della scuola che da poco ha fatto fuoriuscire il suo nuovo singolo, “Quando quando quando”.
Come nella prima occasione, anche questa seconda puntata è stata un successo su tutti i fronti, molto apprezzata anche dal pubblico da casa.