Nella serata di venerdì 15/05/2020 è andata in onda la prima puntata di Amici Speciali, il talent che riunisce le migliori star uscite dal programma, e qualche elemento in più, già conosciuto però nel mondo della discografia.
Fra le tante esibizioni poste ai telespettatori, lo show si è risolto in un grandissimo spettacolo per gli amanti dell’arte del cantato e del ballato.
I quadri di Giuliano Peparini hanno racchiuso, incorniciato e raccontato al meglio la storia di sottofondo alle performance, dei ballerini in gara.
I cantanti invece hanno deliziato le orecchie degli uditori con brani dalla grossa rilevanza nel panorama discografico, sia propri che celebri del cantautorato mondiale, con l’accompagnamento scenografico sempre offerto dal noto direttore artistico.
La sfida completa si è elaborata in tre manche, in cui le due squadre presentate ad inizio puntata si sono sfidate a colpi di gran classe eleggendo alla fine di ognuna, un campione. I tre finalisti hanno poi combattuto per il premio di puntata, nel ballottaggio in cui a votare ci ha pensato la giuria composta da Gerry Scotti, Giorgio Panariello e Sabrina Ferilli.
Tra le conferme artistiche, come Giordana, Andreas e Stash, capaci di colpire direttamente con le loro esibizioni i giudici presenti, e la nuova scommessa Random, alla prima apparizione televisiva, ad arrivare a giocarsi i tre posti del podio sono stati: i The Kolors, Alessio Gaudino e Michele Bravi.
Quest’ultimo insieme ad altri 4 concorrenti hanno presentato per la prima volta i loro nuovi singoli, usciti da poco, o addirittura come nel caso di Irama, ancora da pubblicare.
Ritornando allo scenario della sfida, ad essere proclamato campione in questa prima occasione è stato proprio il ballerino Alessio, partecipante della 15esima edizione di Amici, classificatosi secondo nella categoria danza.
Durante la trasmissione sono stati sbloccati, con le varie vincite di squadra e di ogni singolo, aiuti per l’Italia per l’emergenza Covid-19 e il ricavato del televoto verrà devoluto interamente alla Protezione Civile.
Come si era previsto, tutti i ragazzi si sono immedesimati al meglio nel palinsesto, creando uno spettacolo surreale, a suon di buona musica e performance degne di nota, capaci di suscitare forte emozioni al pubblico da casa, ma anche agli stessi presenti in studio.
Ancora presto per giudicare a priori l’intero programma, ma come si suol dire chi ben comincia è già a metà dell’opera.