Seppur appena giunti al termine della diciannovesima edizione di Amici, per Maria De Filippi è già tempo di riaprire i battenti con “Amici All Stars”.
Questa nuova formula del programma consentirà a vip della musica e a concorrenti delle passate edizioni, giunti fino alla fase serale, di rimettersi in gioco davanti alle telecamere di Canale 5.
Chi prenderà parte a questa competizione?
I nomi sono molteplici, alcuni veritieri altri che lasciano il tempo che trovano: tra questi abbiamo la presenza certa dei vincitori della categoria di canto e ballo della recente edizione, Gaia Gozzi e Javier Rojas.
Oltre ai volti dell’ultima classe di Amici, è arrivata la conferma anche di un ulteriore ballerino dalle origini sudamericane, Sebastian Melo, che prese parte alla sedicesima edizione, dove arrivò secondo nel ballo, surclassato dal vincitore finale Andreas Muller.
Sempre riguardante la danza, sarà sicuramente protagonista un altro ex concorrente molto amato dal pubblico votante: si tratta di Vincenzo Di Primo, anno 2018/19.
Nella categoria cantanti, sono altre 2 le figure ad aver già accettato la proposta e che, dunque, prenderanno parte al torneo: Enrico Nigiotti e Michele Bravi, fortemente voluti dalla stessa presentatrice.
Per quanto riguarda, invece, il resto dei concorrenti, quelle che circolano sono solo voci prive di fondamenti certi, nei prossimi giorni verrà sicuramente aggiornata la lista delle adesioni.
Come si svolgerà e dunque come verrà strutturata la gara rimane un’incognita, con molta probabilità prenderà le sembianze dell’edizione Celebrities, vinta da Pamela Camassa.
L’emergenza Covid-19 ha rallentato lo sviluppo del nuovo palinsesto Mediaset, che seguendo le idee iniziali avrebbe dovuto prendere piede, subito dopo la finale del 3 aprile.
“Non sarà Amici All Stars che ci saremmo aspettati e che avremmo voluto fare“, si espone così la De Filippi, riferendosi alle condizioni di disagio portate avanti dalla pandemia globale, attualmente in atto.
La messa in onda del programma è stata attualmente rimandata a data da destinarsi: si parla di un inizio circa la fine di maggio, come racconta la stessa Maria ai microfoni di RTL 102.5.
Dunque i nodi da sciogliere sono ancora parecchi, i dubbi persistono e si risolveranno solamente alla divulgazione della comunicazione ufficiale da parte della redazione stessa.
Articolo di Alice Vimercati